LeIELei ... ma se vuoi entra anche tu!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rispondere o non rispondere?

4 partecipanti

Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da jamixa Gio Feb 27, 2014 8:58 am

Visto che cercavo un capricorno ed è arrivato, vorrei affrontare un piccolo dilemma così magari risolvo.

Dopo otto anni di silenzio, mi ricontatta la mamma della mia ex. Una chiamata persa sul cell e un suo sms mi riportano indietro nel tempo e contemporaneamente resto stupita. Rispondo al messaggio forse con troppa enfasi, la stessa che riserva una sorpresa gradita. Mi chiede del più e del meno e una mia foto, una scattata di recente, perchè ha voglia di vedere come sono adesso. e aggiunge.. 'resta tra noi'.
Eludo la richiesta perchè ero incasinata e in viaggio verso mete lontane e poi mi sembrava troppo strano, così lei mi saluta con un tvb e un sentiamoci presto.
Il giorno dopo, altro sms con scritto 'ciao Smile'. Non rispondo, non mi va sono altrove mi diverto, che vuole?!.
Dopo qualche settimana altra chiamata persa. Io niente. Qualche giorno fa ha riprovato a chiamarmi e io non ho risposto. E poco fa di nuovo.
C'è da dire che quando io e la figlia stavamo insieme, lei siciliana io napoletana, affrontavamo ste convivenze forzate l'una a casa dell'altra anche per periodi lunghetti visto la lontananza. La signora ha avuto atteggiamenti sempre affettuosi con me, ma una sera un po' brilla c'ha provato. Che le piacessi era lampante, me lo ripeteva di  continuo ed era felicissima  dell''amicizia' che avevo con la figlia, ma adesso perchè farsi viva dopo tanto?
Se finisce una storia d'amore, o una qualsivoglia relazione, io tendenzialmente chiudo ogni rapporto . E' innaturale per me restare amiche o comunque in contatto. C'ho provato una volta ma la cosa non mi fa stare bene, per cui evito anche conoscenze in comune e allora perchè mi sembra sbagliato non rispondere, perchè mi sento in colpa se ignoro i messaggi, perchè mi sembra d'essere un'ingrata?
perchè non sono più semplice e spontanea e rispondo al cell invece di farmi tutte ste pippe mentali?
perchè non vorrei riattivare un meccanismo in cui son rimasta intrappolata sei anni perchè mi sentivo quasi obbligata a restare. Eppure non sono una persona debole che si lascia circuire o influenzare. Ma le siciliane sono pericolose, quindi che fare?
Affronto o continuo a scappare?
vorrei tanto dimostrare a me stessa d'essere cambiata Sad

jamixa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da Saetta Gio Feb 27, 2014 9:19 am

montagna ha scritto:Visto che cercavo un capricorno ed è arrivato, vorrei affrontare un piccolo dilemma così magari risolvo.

Dopo otto anni di silenzio, mi ricontatta la mamma della mia ex. Una chiamata persa sul cell e un suo sms mi riportano indietro nel tempo e contemporaneamente resto stupita. Rispondo al messaggio forse con troppa enfasi, la stessa che riserva una sorpresa gradita. Mi chiede del più e del meno e una mia foto, una scattata di recente, perchè ha voglia di vedere come sono adesso. e aggiunge.. 'resta tra noi'.
Eludo la richiesta perchè ero incasinata e in viaggio verso mete lontane e poi mi sembrava troppo strano, così lei mi saluta con un tvb e un sentiamoci presto.
Il giorno dopo, altro sms con scritto 'ciao Smile'. Non rispondo, non mi va sono altrove mi diverto, che vuole?!.
Dopo qualche settimana altra chiamata persa. Io niente. Qualche giorno fa ha riprovato a chiamarmi e io non ho risposto. E poco fa di nuovo.
C'è da dire che quando io e la figlia stavamo insieme, lei siciliana io napoletana, affrontavamo ste convivenze forzate l'una a casa dell'altra anche per periodi lunghetti visto la lontananza. La signora ha avuto atteggiamenti sempre affettuosi con me, ma una sera un po' brilla c'ha provato. Che le piacessi era lampante, me lo ripeteva di  continuo ed era felicissima  dell''amicizia' che avevo con la figlia, ma adesso perchè farsi viva dopo tanto?
Se finisce una storia d'amore, o una qualsivoglia relazione, io tendenzialmente chiudo ogni rapporto . E' innaturale per me restare amiche o comunque in contatto. C'ho provato una volta ma la cosa non mi fa stare bene, per cui evito anche conoscenze in comune e allora perchè mi sembra sbagliato non rispondere, perchè mi sento in colpa se ignoro i messaggi, perchè mi sembra d'essere un'ingrata?
perchè non sono più semplice e spontanea e rispondo al cell invece di farmi tutte ste pippe mentali?
perchè non vorrei riattivare un meccanismo in cui son rimasta intrappolata sei anni perchè mi sentivo quasi obbligata a restare. Eppure non sono una persona debole che si lascia circuire o influenzare. Ma le siciliane sono pericolose, quindi che fare?
Affronto o continuo a scappare?
vorrei tanto dimostrare a me stessa d'essere cambiata Sad

Forse ti senti in colpa perché cmq, anche se è passato tanto tempo, ti ha sorpreso e (forse) reso felice...perché legato ad un ricordo passato, il tempo passato a casa loro, un periodo bello della tua vita.
E quindi questo ricontattarti ti ha ributtato in quei momenti.
Forse non rispondi perché non vuoi ritrovarti in situazioni in cui ti sei trovata prima, mi riferisco alla sofferenza provata dopo quella storia, alle difficoltà. Come tici pure tu hai paura di riattivare quel meccanismo in cui sei stata intrappolata. Ora ne sei uscita, perché correre il rischio di riattivarlo?
Di certo capisco che può essere stata una batosta.
Però due sono le strade da percorrere.
- O chiudi tutto e non rispondi
- O chiedi esplicitamente cosa vuole e perché ti ha ricontattata dopo tanto tempo.

Ma in tutto ciò io mi chiedo...la figlia?

Tu a chi hai pensato quando hai ricevuto il messaggio? il tuo risponderle in modo emozionato a chi era rivolto?
A lei o al ricordo della figlia e ai momenti passati?
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da jamixa Gio Feb 27, 2014 11:03 am

Saetta ha scritto:
Ma in tutto ciò io mi chiedo...la figlia?

Tu a chi hai pensato quando hai ricevuto il messaggio? il tuo risponderle in modo emozionato a chi era rivolto?
A lei o al ricordo della figlia e ai momenti passati?
è inevitabile sae'.. non posso non aver pensato anche a lei. Ma è un pensiero labile e niente di sconvolgente. un'ovvietà.
Il punto è che la signora nei suoi messaggi ha menzionato le nostre partitine a carte. In una di quelle lei è andata oltre.
Per quanto le ho voluto bene, a tratti sono infastidita.
tu che faresti?

jamixa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da Saetta Gio Feb 27, 2014 11:09 am

montagna ha scritto:
Saetta ha scritto:
Ma in tutto ciò io mi chiedo...la figlia?

Tu a chi hai pensato quando hai ricevuto il messaggio? il tuo risponderle in modo emozionato a chi era rivolto?
A lei o al ricordo della figlia e ai momenti passati?
è inevitabile sae'.. non posso non aver pensato anche a lei. Ma è un pensiero labile e niente di sconvolgente. un'ovvietà.
Il punto è che la signora nei suoi messaggi ha menzionato le nostre partitine a carte. In una di quelle lei è andata oltre.
Per quanto le ho voluto bene, a tratti sono infastidita.
tu che faresti?

Chiuderei tutto... perché non ne vedrei il senso.
Che senso ha tutto ciò?
Riusciresti ad andare oltre? A giocare con le sue provocazioni e messaggi subliminali?
Cioè alla fine sei stata con la figlia.
Lei non pensa alla figlia?
E a te non farebbe strano?
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da jamixa Gio Feb 27, 2014 12:11 pm

Saetta ha scritto:
Chiuderei tutto... perché non ne vedrei il senso.

ok allora faccio l'esatto contrario Razz
no seriamente.. non considero neanche l'idea di un qualcosa. Non scherzare. già era irreale allora, figuriamoci adesso.
Però da un lato son curiosa di sapere che vuole. Conoscendola mi sa che insiste finchè non rispondo. Ma se rispondo poi che m'invento per giustificare di non aver risposto?

jamixa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da Saetta Gio Feb 27, 2014 12:18 pm

montagna ha scritto:
Saetta ha scritto:
Chiuderei tutto... perché non ne vedrei il senso.

ok allora faccio l'esatto contrario Razz
no seriamente.. non considero neanche l'idea di un qualcosa. Non scherzare. già era irreale allora, figuriamoci adesso.
Però da un lato son curiosa di sapere che vuole. Conoscendola mi sa che insiste finchè non rispondo. Ma se rispondo poi che m'invento per giustificare di non aver risposto?

Che ti piacciono i solitari Very Happy

(seriamente, che sei impegnata..non è che poi devi giustificarti eh)
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da jamixa Gio Feb 27, 2014 12:40 pm

sae' ricordi l'aneddoto del vecchio maniaco alla mostra? davanti a certe affermazioni mi sento spiazzata e non so rispondere. Per liberarmi di lui è intervenuta n'altra ragazza, io mi sono dileguata.
Non ci riesco è più forte di me. Ti do il mio nr rispondi tu?

jamixa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da Saetta Gio Feb 27, 2014 12:44 pm

montagna ha scritto:sae' ricordi l'aneddoto del vecchio maniaco alla mostra? davanti a certe affermazioni mi sento spiazzata e non so rispondere. Per liberarmi di lui è intervenuta n'altra ragazza, io mi sono dileguata.
Non ci riesco è più forte di me. Ti do il mio nr rispondi tu?

Sì sì ricordo e avrei voluto esserci eheh Razz

Cmq, non hai l'impostazione sul cellulare per deviare la chiamata quando ti chiama?

Almeno lei sente sempre occupato e tu non vedi nulla Very Happy

Poi cmq dovrebbe essere più semplice visto che non ce l'hai di fronte Smile e ripeto, non devi giustificare a nessuno il fatto che tu non abbia risposto. "Avevo da fare" .. "ero impegnata"

non è che devi avere per forza il cellulare sempre dietro e devi essere sempre pronta a rispondere Smile
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da mf Gio Feb 27, 2014 1:04 pm

.....salve...cose serie ...bene. Montagna, visto che ti ha contattata anche tramite sms perchè non rispondi con lo stesso mezzo? Una bella verità e puoi concludere con un : per cortesia non contattarmi più, la cosa non mi è gradita, tutt'altro!

mf

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da mare Gio Feb 27, 2014 5:15 pm

montagna ha scritto:
Saetta ha scritto:
Chiuderei tutto... perché non ne vedrei il senso.

ok allora faccio l'esatto contrario Razz
no seriamente.. non considero neanche l'idea di un qualcosa. Non scherzare. già era irreale allora, figuriamoci adesso.
Però da un lato son curiosa di sapere che vuole. Conoscendola mi sa che insiste finchè non rispondo. Ma se rispondo poi che m'invento per giustificare di non aver risposto?
ma cosa potrà volere mai???????  Shocked 
mare
mare

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da jamixa Gio Feb 27, 2014 7:40 pm

mf ha scritto:.....salve...cose serie ...bene. Montagna, visto che ti ha contattata anche tramite sms perchè non rispondi con lo stesso mezzo? Una bella verità e puoi concludere con un : per cortesia non contattarmi più, la cosa non mi è gradita, tutt'altro!


l'ho già fatto otto anni fa. Le dissi che con g. non mi sentivo più e non capivo perchè lei continuasse a volermi sentire invece. Qualche giorno dopo g. mi scrisse 'complimenti. è così che tratti mia madre?' Mi sono sentita di merda perchè c'è tutta una storia alle spalle, perchè entrambe non hanno avuto una vita semplice e io cmq ne ho fatto parte e non posso non tenerne conto. E la verità non è che non gradisca. Sono le allusioni che non mi piacciono.
mf tu poi le conosci le sicule. Se le fai incazzare te la fanno pagare  Evil or Very Mad 

(sae'  g.  sta per genoveffa e sicuramente ho la deviazione di chiamata ma chissà dov'è)

jamixa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da jamixa Gio Feb 27, 2014 7:43 pm

mare ha scritto:
ma cosa potrà volere mai???????  Shocked 
probabilmente solo sentirmi e io mi sto flashando Wink
a te è mai capitato niente del genere?

jamixa

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da mare Gio Feb 27, 2014 7:59 pm

montagna ha scritto:
mare ha scritto:
ma cosa potrà volere mai???????  Shocked 
probabilmente solo sentirmi e io mi sto flashando Wink
a te è mai capitato niente del genere?
assolutamente no,comunque volendo potresti bloccare il numero.
mare
mare

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rispondere o non rispondere? Empty Re: Rispondere o non rispondere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.