LeIELei ... ma se vuoi entra anche tu!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

" non ci sentiamo così mi dimentichi"

4 partecipanti

Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da mare Gio Ago 30, 2012 7:40 pm

chi mi spiega dove è l'amicizia ?sono mesi che sto cercando di capire!!!
mare
mare

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da mare Gio Ago 30, 2012 7:44 pm

secondo me lo messo nella pagina sbagliata No ,scusate!
mare
mare

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Saetta Gio Ago 30, 2012 8:02 pm

Tranquilla Smile

L'ho spostato nella sezione "i tasselli di Rubik"

(quanto sono diventata braaaaaaaaava)



Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Saetta Gio Ago 30, 2012 8:21 pm

Leggendo il titolo, mare, posso dirti che ci sono pro e contro, punti di vista, verità.
A volte è vero che non sentirsi aiuta a dimenticare, aiuta l'altro ad andare avanti. E si passa in quel caso anche da "cattivi".
L'amicizia è un'altra cosa però, i silenzi, il distacco non giustificato, ma così improvviso...non lo concepisco.

Forse bisognerebbe procedere per gradi, se si tiene ad un'amicizia.
Ma bisogna che da entrambe le parti vengano fatte delle modifiche per far sì che si possa vivere un rapporto civile.

Se poi, come detto prima, da una parte l'amicizia non sussiste, bè..a volte bisogna andare avanti da soli, anche se lo riteniamo ingiusto.

Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Sleepers Gio Ago 30, 2012 8:23 pm

Non ci sentiamo, così mi dimentichi. Oppure sparisco, oppure faccio finta che tu non esista. E' molto facile, è una scelta che fanno in molti, per evitare di affrontare le persone. Un comportamento vigliacco.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da mare Gio Ago 30, 2012 9:21 pm

Saetta ha scritto:Leggendo il titolo, mare, posso dirti che ci sono pro e contro, punti di vista, verità.
A volte è vero che non sentirsi aiuta a dimenticare, aiuta l'altro ad andare avanti. E si passa in quel caso anche da "cattivi".
L'amicizia è un'altra cosa però, i silenzi, il distacco non giustificato, ma così improvviso...non lo concepisco.

Forse bisognerebbe procedere per gradi, se si tiene ad un'amicizia.
Ma bisogna che da entrambe le parti vengano fatte delle modifiche per far sì che si possa vivere un rapporto civile.

Se poi, come detto prima, da una parte l'amicizia non sussiste, bè..a volte bisogna andare avanti da soli, anche se lo riteniamo ingiusto.

io parlavo di amicizia,il problema che i silenzi fanno molto male.
mare
mare

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Saetta Ven Ago 31, 2012 8:21 am

Sleepers ha scritto:Non ci sentiamo, così mi dimentichi. Oppure sparisco, oppure faccio finta che tu non esista. E' molto facile, è una scelta che fanno in molti, per evitare di affrontare le persone. Un comportamento vigliacco.

Ne so qualcosa a riguardo.
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Saetta Ven Ago 31, 2012 8:22 am

mare ha scritto:
Saetta ha scritto:Leggendo il titolo, mare, posso dirti che ci sono pro e contro, punti di vista, verità.
A volte è vero che non sentirsi aiuta a dimenticare, aiuta l'altro ad andare avanti. E si passa in quel caso anche da "cattivi".
L'amicizia è un'altra cosa però, i silenzi, il distacco non giustificato, ma così improvviso...non lo concepisco.

Forse bisognerebbe procedere per gradi, se si tiene ad un'amicizia.
Ma bisogna che da entrambe le parti vengano fatte delle modifiche per far sì che si possa vivere un rapporto civile.

Se poi, come detto prima, da una parte l'amicizia non sussiste, bè..a volte bisogna andare avanti da soli, anche se lo riteniamo ingiusto.

io parlavo di amicizia,il problema che i silenzi fanno molto male.

Il titolo mi aveva fatto capire altro. A riguardo cmq ho scritto il mio pensiero. Smile
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da greenviolet Mar Nov 06, 2012 8:39 pm

mare ha scritto:
Saetta ha scritto:Leggendo il titolo, mare, posso dirti che ci sono pro e contro, punti di vista, verità.
A volte è vero che non sentirsi aiuta a dimenticare, aiuta l'altro ad andare avanti. E si passa in quel caso anche da "cattivi".
L'amicizia è un'altra cosa però, i silenzi, il distacco non giustificato, ma così improvviso...non lo concepisco.

Forse bisognerebbe procedere per gradi, se si tiene ad un'amicizia.
Ma bisogna che da entrambe le parti vengano fatte delle modifiche per far sì che si possa vivere un rapporto civile.

Se poi, come detto prima, da una parte l'amicizia non sussiste, bè..a volte bisogna andare avanti da soli, anche se lo riteniamo ingiusto.

io parlavo di amicizia,il problema che i silenzi fanno molto male.

A MIO PARERE E SCUSATE ANCORA SE SCRIVO IN MAIUSCOLO MA COME DETTO HO PROBLEMI DI VISTA, L'AMICIZIA NON DOVREBBE ESSERE VALUTATA BER LA QUANTITA' BENSI' PER LA QUALITA'....
E' ANCHE OVVIO CHE SOLITAMENTE E PRECISO CHE SOLITAMENTE NOI DONNE REAGIAMO DIVERSAMENTE DAGLI UOMINI NEL MOMENTO CHE SOFFRIAMO, NEL SENSO CHE SE CHIEDIAMO ESPLICITAMENTE DI VOLER ESSERE LASCIATE SOLE SOLITAMENTE E' QUASI UN RICHIAMO D'AIUTO PER ATTIRARE ANCORA DI PIU' L'ATTENZIONE NON IN SENSO NEGATIVO MA PER FARCI COCCOLARE E VALORIZZARE ANCORA DI PIU', COSA CHE NEL CASO MASCHILE INVECE E' DIVERSO, SE LORO DICONO CHE VOGLIONO ESSERE LASCIATI SOLI E' PERCHE' LO VOGLIONO DAVVERO.... MA COME DETTO OGNUNO REAGISCE A MODO SUO ED ANCHE NELLA SFERA FEMMINILE SIAMO CMQ MOLTO DIVERSE FRA NOI....
NELL'AMICIZIA PREVALE, A MIO PARERE LA TRASPARENZA E LA GENUINITA' E NON I SOTTERFUGI ED I SILENZI CHE ANZI MI FANNO SENTIRE ESCLUSA ED ANCORA PIU' SOLA....
CONCORDO CON CHI DICE CHE I SILENZI FANNO MOLTO MALE PERCHE' DA ESSI NON PUOI DIFENDERTI MENTRE DALLE PAROLE SI, ALMENO LORO HANNO UN SENSO....
OVVIO SE E' UN SILENZIO CONDIVISO IN 2 E' UN'ALTRA COSA PERCHE' E' UN'ARMONIA DELLE 2 ENTITA' MA NON QUANDO HAI PIU' BISOGNO DI UNA CONDIVISIONE....
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Saetta Mar Nov 06, 2012 10:28 pm

ciao, domani rispondo con calma e dirò la mia
ora sono troppo stanca

notte
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da greenviolet Mar Nov 06, 2012 11:15 pm

Saetta ha scritto:ciao, domani rispondo con calma e dirò la mia
ora sono troppo stanca

notte

BUONANOTTE, ANCH'IO STACCO, VI AUGURO UNA NOTTE SERENA Sleep
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da greenviolet Mer Nov 07, 2012 12:26 pm

APPROPOSITO DI SILENZI.... HO TROVATO UNA POESIA DAVVERO INCANTEVOLE.... VORREI TRASMETTERVELA QUI.... SPERO CHE POSSA ESSERE GRADITO COME ARGOMENTO..... Embarassed


"Solo il silenzio apre il nostro orecchio
alla voce che risuona nell’intimo di tutte le cose,
animali, piante, monti, nuvole.
La natura è muta per chi parla sempre.
Del resto anche nelle parole dei nostri simili
ci è dato di coglierne il senso profondo
solo se sappiamo tacere."
(R. Guardini)
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Saetta Mer Nov 07, 2012 12:35 pm

greenviolet ha scritto:
A MIO PARERE E SCUSATE ANCORA SE SCRIVO IN MAIUSCOLO MA COME DETTO HO PROBLEMI DI VISTA, L'AMICIZIA NON DOVREBBE ESSERE VALUTATA BER LA QUANTITA' BENSI' PER LA QUALITA'....

Su questo punto sono d'accordo.

greenviolet ha scritto:
E' ANCHE OVVIO CHE SOLITAMENTE E PRECISO CHE SOLITAMENTE NOI DONNE REAGIAMO DIVERSAMENTE DAGLI UOMINI NEL MOMENTO CHE SOFFRIAMO, NEL SENSO CHE SE CHIEDIAMO ESPLICITAMENTE DI VOLER ESSERE LASCIATE SOLE SOLITAMENTE E' QUASI UN RICHIAMO D'AIUTO PER ATTIRARE ANCORA DI PIU' L'ATTENZIONE NON IN SENSO NEGATIVO MA PER FARCI COCCOLARE E VALORIZZARE ANCORA DI PIU', COSA CHE NEL CASO MASCHILE INVECE E' DIVERSO, SE LORO DICONO CHE VOGLIONO ESSERE LASCIATI SOLI E' PERCHE' LO VOGLIONO DAVVERO.... MA COME DETTO OGNUNO REAGISCE A MODO SUO ED ANCHE NELLA SFERA FEMMINILE SIAMO CMQ MOLTO DIVERSE FRA NOI....
Sì, appunto, come hai scritto alla fine "ognuno reagisce a modo suo". Non credo molto a quanto detto prima perché non bisogna mai generalizzare. Io quando chiudo o meglio riesco a chiudere perché qualcuno mi ha fatto male eccecc...basta, finita.
Non credo che quando una donna vuole il silenzio in realtà vuole attirare l'attenzione e vuole essere cercate e l'uomo no. Perché ci sono donne che quando vogliono il silenzio è perché lo vogliono sul serio. Diciamo che il mondo è vario e ripeto non va generalizzato. Ci sono casi e casi Smile

greenviolet ha scritto:
NELL'AMICIZIA PREVALE, A MIO PARERE LA TRASPARENZA E LA GENUINITA' E NON I SOTTERFUGI ED I SILENZI CHE ANZI MI FANNO SENTIRE ESCLUSA ED ANCORA PIU' SOLA....
CONCORDO CON CHI DICE CHE I SILENZI FANNO MOLTO MALE PERCHE' DA ESSI NON PUOI DIFENDERTI MENTRE DALLE PAROLE SI, ALMENO LORO HANNO UN SENSO....
OVVIO SE E' UN SILENZIO CONDIVISO IN 2 E' UN'ALTRA COSA PERCHE' E' UN'ARMONIA DELLE 2 ENTITA' MA NON QUANDO HAI PIU' BISOGNO DI UNA CONDIVISIONE....

Sì, sono d'accordo pure io. Però credo che anche qui vada però ricercata la causa.
Odio chi chiude le porte in faccia. Però in alcuni casi potrebbe esserci pure una motivazione.
Livello di sopportazione che hanno superato il limite, confronti che ci sono stati ma che non hanno portato a nulla e che dalla parte di chi si vede il silenzio, continua ad esserci una forma di "stress" e continua ricerca di qualcosa che è stato spiegato ma ch enon lo si vuole accettare o si fa finta di accettarlo ma poi si ricasca in quello che all'altro dà fastidio.
Quindi credo sempre che bisogna andare a cercare il "perché" di alcune azioni.
Poi se non è motivato, se si chiudono le porte in faccia senza un perché, ma così all'improvviso...bè questo non lo accetto.
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Saetta Mer Nov 07, 2012 12:36 pm

greenviolet ha scritto:APPROPOSITO DI SILENZI.... HO TROVATO UNA POESIA DAVVERO INCANTEVOLE.... VORREI TRASMETTERVELA QUI.... SPERO CHE POSSA ESSERE GRADITO COME ARGOMENTO..... Embarassed


"Solo il silenzio apre il nostro orecchio
alla voce che risuona nell’intimo di tutte le cose,
animali, piante, monti, nuvole.
La natura è muta per chi parla sempre.
Del resto anche nelle parole dei nostri simili
ci è dato di coglierne il senso profondo
solo se sappiamo tacere."
(R. Guardini)

Davvero bella Smile
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da mare Mer Nov 07, 2012 8:58 pm

" siamo nati soli,viviamo soli,moriamo soli.Solo attraverso l'amore e l'amicizia possiamo creare l'illusione,per un momento,di non essere soli "
mare
mare

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da greenviolet Mer Nov 07, 2012 10:47 pm



greenviolet ha scritto:
E' ANCHE OVVIO CHE SOLITAMENTE E PRECISO CHE SOLITAMENTE NOI DONNE REAGIAMO DIVERSAMENTE DAGLI UOMINI NEL MOMENTO CHE SOFFRIAMO, NEL SENSO CHE SE CHIEDIAMO ESPLICITAMENTE DI VOLER ESSERE LASCIATE SOLE SOLITAMENTE E' QUASI UN RICHIAMO D'AIUTO PER ATTIRARE ANCORA DI PIU' L'ATTENZIONE NON IN SENSO NEGATIVO MA PER FARCI COCCOLARE E VALORIZZARE ANCORA DI PIU', COSA CHE NEL CASO MASCHILE INVECE E' DIVERSO, SE LORO DICONO CHE VOGLIONO ESSERE LASCIATI SOLI E' PERCHE' LO VOGLIONO DAVVERO.... MA COME DETTO OGNUNO REAGISCE A MODO SUO ED ANCHE NELLA SFERA FEMMINILE SIAMO CMQ MOLTO DIVERSE FRA NOI....
Sì, appunto, come hai scritto alla fine "ognuno reagisce a modo suo". Non credo molto a quanto detto prima perché non bisogna mai generalizzare. Io quando chiudo o meglio riesco a chiudere perché qualcuno mi ha fatto male eccecc...basta, finita.
Non credo che quando una donna vuole il silenzio in realtà vuole attirare l'attenzione e vuole essere cercate e l'uomo no. Perché ci sono donne che quando vogliono il silenzio è perché lo vogliono sul serio. Diciamo che il mondo è vario e ripeto non va generalizzato. Ci sono casi e casi Smile

CONCORDO CON TE COL FATTO CHE NON SI DEBBA GENERALIZZARE SUL FATTO CHE NOI DONNE SIAMO CLASSICAMENTE ETICHETTABILI CON COSI E GLI UOMINI CON COSI, PERFETTAMENTE D'ACCORDO E PER FORTUNA, ANCHE PERCHE' SAI CHE NOIA SE FOSSIMO TUTTE UGUALI E CHE POCHI ARGOMENTI PRESUMO AVREMMO DA DISCUTERE, ESSENDO SEMPRE BANALMENTE UGUALI E BLANDAMENTE AFFINI, NO???? ANCHE NEL MONDO MASCHILE NON SI PUO' ETICHETTARE NESSUNO PERCHE' PER FORTUNA ANCHE LI SONO DIVERSI.... COME DICI TU, CI SONO CASI E CASI.... MA INTENDEVO DIRE CHE NELLA STRA MAGGIORANZA DEI CASI.... Very Happy


greenviolet ha scritto:
NELL'AMICIZIA PREVALE, A MIO PARERE LA TRASPARENZA E LA GENUINITA' E NON I SOTTERFUGI ED I SILENZI CHE ANZI MI FANNO SENTIRE ESCLUSA ED ANCORA PIU' SOLA....
CONCORDO CON CHI DICE CHE I SILENZI FANNO MOLTO MALE PERCHE' DA ESSI NON PUOI DIFENDERTI MENTRE DALLE PAROLE SI, ALMENO LORO HANNO UN SENSO....
OVVIO SE E' UN SILENZIO CONDIVISO IN 2 E' UN'ALTRA COSA PERCHE' E' UN'ARMONIA DELLE 2 ENTITA' MA NON QUANDO HAI PIU' BISOGNO DI UNA CONDIVISIONE....

Sì, sono d'accordo pure io. Però credo che anche qui vada però ricercata la causa.
Odio chi chiude le porte in faccia. Però in alcuni casi potrebbe esserci pure una motivazione.
Livello di sopportazione che hanno superato il limite, confronti che ci sono stati ma che non hanno portato a nulla e che dalla parte di chi si vede il silenzio, continua ad esserci una forma di "stress" e continua ricerca di qualcosa che è stato spiegato ma ch enon lo si vuole accettare o si fa finta di accettarlo ma poi si ricasca in quello che all'altro dà fastidio.
Quindi credo sempre che bisogna andare a cercare il "perché" di alcune azioni.
Poi se non è motivato, se si chiudono le porte in faccia senza un perché, ma così all'improvviso...bè questo non lo accetto.
[/quote]

CHI CHIUDE LA PORTA IN FACCIA LO DEFINISCO ARROGANTE ED INFANTILE, UNA PERSONA CHE NON SA PRENDERSI LE RESPONSABILITA' PERCHE' NON HA IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI APERTAMENTE MA SI NASCONDE.... TROPPO COMODO....
PENSO CHE IN OGNI RAPPORTO CIVILE LA COSA IMPORTANTE SIA IL RISPETTO, E' LA COSA PRIMARIA ED A MIO PARERE FONDAMENTALE.... QUANDO CADE CADE LA STIMA CHE AVEVI PER QUELLA PERSONA ED ANCHE L'IDEA CHE T'ERI FATTA SUL VOSTRO RAPPORTO....
NEL MOMENTO CHE VENGONO CALPESTATI ALCUNI VALORI RITENUTI FONDAMENTALI PER ENTRAMBI CADE TUTTO E DEGENERA ANCHE IL DIALOGO NORMALE....
DAL RAPPORTO CHE SI SI ERA COSTRUITO CON TANTA PAZIENZA SI SGRETOLA IN PICCOLI PEZZETTI CHE SPESSO NON TROVANO PIU' UNA FORMA GLOBALE E SOLIDA MA SOLO TANTI PICCOLI SPIFFERI DAL QUALE ENTRANO TANTI AGGETTIVI POCO GENTILI DA DEDICARE L'UNO ALL'ALTRO, PURTROPPO....
E QUANDO ANCHE L'ULTIMA FIAMMELLA SI SPEGNE E' MEGLIO ASSECONDARE L'ISTINTO DI NUTRIRE IL PROPRIO CUORE DISSANGUATO E CERCARE DEGLI STIMOLI PER DISSETARE L'ANIMA PRIMA CHE ANCH'ESSA SI PERDA....
MA LA COSA MIGLIORE E' NON ELEMOSINARE AMORE BENSI' RICORDARSI CHE NOI MERITIAMO E VALIAMO....
PERCHE' NOI SIAMO IMPORTANTI....
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

" non ci sentiamo così mi dimentichi" Empty Re: " non ci sentiamo così mi dimentichi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.