LeIELei ... ma se vuoi entra anche tu!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A volte ...

+4
Fuffy
mare
Saetta
Sleepers
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da Sleepers Sab Nov 17, 2012 6:59 pm

Bè,siamo tutti umani, no? Chi non pensa al passato,alle cose vissute. Ogni tanto tornano a tormenare i pensieri. Poi però,penso che quello che posso fare adesso è concentrarmi su quello che sto vivendo ora, su quello che faccio ora, è l'unico modo per andare avanti. Mi concentro su quello e lascio andare i pensieri,se mi tengo impegnata, i pensieri mi lasciano andare...Vivere le emozioni totalmente per me è vitale,ho bisogno di sentirle e di viverle fino in fondo,anche se fanno male.Ci provo,lo vivo. E seguo molto l'istinto, che è una delle cose più spontanee che abbiamo. Avere paura di mostrare le nostre fragilità.Abbiamo tutti paura, paura di soffrire.Paura di essere colpiti nel profondo. Paura di "perdere" qualcuno a cui teniamo. Ho paura anch'io. Cerco però di impedire alla paura di frenarmi. Vivo comunque l'emozioni. Perché non vogliono perderne nè il bene nè il male,ho fatto errori, ho sbagliato,ho amato alla follia,ho dato tutto di me,e quando quelle persone se ne sono andate mi sono sentita svuotata di tutto,mi sono sentita anche una persona migliore grazie a quelle persone. Non le perdi mai veramente.Restano in te, t'insegnano tante cose.Ti fanno capire delle cose di te,che non pensavi ci fossero. Per questo è importante vivere l'emozioni. Ed è bello anche viverle in solitudine, sentire se stessi,avere un confronto con i nostri pensieri,con la nostra anima,capire quello che proviamo davvero,ascoltarci, cosa che tante volte,nella frenesia della quotidianità,non è possibile fare...
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da Sleepers Mer Nov 21, 2012 8:11 pm

...a volte mi rendo conto che è difficile guardare dentro se stessi, ma bisogna farlo.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da greenviolet Gio Nov 22, 2012 5:39 pm

PENSO CHE LA PRIMA COSA SIA SAPER RICONOSCERE DI SAPER VIVERE DI EMOZIONI, SAPERLE AVERE PER POI LASCIARLE ANDARE SENZA FRENI....
IMPARARE A NON IRRIGIDIRSI DOPO MOLTE BATOSTE NON SEMPRE E' FACILE PERCHE' SPESSO LA SPONTANEITA' VIENE OFFUSCATA DA UN'APPARENTE FREDDEZZA, UN'APPARENTE RIGIDITA'....
SPESSO CERCHIAMO DI NON LASCIAR TRAPELARE QUELLO CHE SIAMO DAVVERO PERCHE' SAPPIAMO CHE NEL MOMENTO STESSO CHE VENIAMO SVELATI SIAMO GIA' PERSE E PERDIAMO ANCHE IL CONTROLLO DELLA DIFFICILE STABILITA' CHE ABBIAMO CONQUISTATO, QUELLO CHE CHE PER ANNI ABBIAMO LOTTATO PER AVERE E PER NON RICOMMETTERE IL MEDESIMO ERRORE DI RICADERCI: MOSTRARE LA NOSTRA VULNERABILITA', LA NOSTRA FRAGILITA' QUELLA CHE POI AGLI OCCHI DEGLI ALTRI SI RIVELERA' UN'ARMA TAGLIENTE PER TRAFIGGERCI IL CUORE....
DOPO MOLTE CICATRICI TENDI AD ESSERE DIFFIDENTE CON LE PERSONE CHE TI SI AVVICINANO, E' PIU' FACILE ESSERE SPONTANEI CON UNO SCHERMO, LI PUOI LIBERARE LA MENTE ED I PENSIERI E SPRIGIONARE LE TUE EMOZIONI SENZA RISERVE, PERCHE' FARANNO SEMMAI MALE A TE MA NON TOCCHERANNO NESSUN ALTRO CHE TE STESSA....
TI LIMITI A SOGNARE E DA LI NESSUNO POTRA' TRAFIGGERTI NUOVAMENTE IL CUORE, VIVI LE TUE EMOZIONI SPAZIANDO IN LIDI LIMPIDI E PULITI DOVE NESSUNO OFFUSCHERA' IL TUO VERO IO PERCHE' SARAI PULITA E LIBERA DI ESSERE VERAMENTE TE STESSA SENZA OPPRESSIONI E LIMITI, green
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da Sleepers Ven Nov 23, 2012 12:56 pm

E' una difesa dal dolore, quando si soffre ,ci si irrigidisce e si pensa non permetterò che qualcun altro mi faccia star così male. E invece,poi incontri altre persone.Vivi rapporti diversi,emozioni diverse,e ricomincia tutto in forma diversa. E' la vita. L'emozioni ti fanno mettere in gioco, nel bene e nel male. Dentro però, dopo tante batoste, sicuramente cambia qualcosa, si è più consapevoli, più attenti. Questo però non ci deve impedire di vivere nuove emozioni.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da greenviolet Ven Nov 23, 2012 6:03 pm

CONCORDO CON TE MA COME TU HAI SOTTOLINEATO DOPO MOLTE BATOSTE SI E' PIU' GUARDINGHI E DIFFIDENTI....
DICIAMO PRUDENTI ANCHE PERCHE' CAPITA IMMANCABILMENTE CHE NEL MOMENTO STESSO CHE TI ABBANDONI NUOVAMENTE ALLE EMOZIONI CI RICASCHI ANCORA E TI SPOGLI COMPLETAMENTE PERDENDO IL CONTROLLO DI TE STESSO....
QUANDO CI SI INNAMORA E' PAZZESCO VEDERE QUANTO DIVENTIAMO VULNERABILI PERCHE' STREGATE DA QUESTO FILTRO MAGNETICO ED ALTRI OCCHI DEI NOSTRI CARI DIVENTIAMO SPESSO DEI NEMICI PERCHE' IRRICONOSCIBILI....
SPESSO ANDIAMO PURE CONTRO I NOSTRI PRINCIPI PUR DI DIFENDERE QUESTO NUOVO SENTIMENTO....
MA NE VALE LA PENA SE PERDI POI LA TUA CREDIBILITA' ED AGLI OCCHI DEGLI ALTRI DIVENTI UN'ESTRANEA????
NON LO SO.... SINCERAMENTE NON LO SO PIU'....
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da Sleepers Ven Gen 10, 2014 7:03 pm

A volte, non comprendo le persone. si avvicinano si allontanano. Hanno solo bisogno di essere ascoltate, non hanno voglia di parlare. E' un piacere parlare con te, sei d'impiccio ai miei pensieri. Troppo presente, troppo assente. Compromessi. Punti d'incontro. Una persona mi ha detto, a volte basta un niente, per perdersi. Eppure, a volte si riesce anche ad incastrare l'una con l'altra, le diverse sfaccettature , che fanno parte del nostro essere. Le persone...le persone sono un mistero.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da Sleepers Ven Mar 14, 2014 9:56 pm

A volte basta poco,per capire dove si stava sbagliando.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da Saetta Sab Mar 22, 2014 2:05 pm

ho soooonnoooooooooo
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A volte ... - Pagina 3 Empty Re: A volte ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.