LeIELei ... ma se vuoi entra anche tu!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualunque cosa tu faccia...

4 partecipanti

Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Sleepers Ven Set 14, 2012 7:21 pm

...Abituati all'idea che presto o tardi diventerai il "vecchio" nella vita di chi conta per te, e il "nuovo" diventerà il palcoscenico delle attenzioni di quelle persone. Abituati all'idea che quanto darai, non ti verrà dato indietro ,spesso e volentieri. Abituati all'egosimo, alla cattiveria senza ragione,e a quella perfida,sottile. Abituati ad essere messa da parte,solo perché "c'è sempre di meglio",solo perché parli col cuore piuttosto che con un bel faccino. Abituati a sentirti sputare in faccia e sorridere. Abituati all'idea che dovrai fare scelte che ti spezzeranno il cuore,solo per la serenità di chi ami,con la consapevolezza che chi ami,per te non l'ha fatto. Abituati al fatto che gli altri per sentirsi superiori proveranno a schiacciarti,a sminuirti, a toglierti la dignità,a toglierti il valore,a toglierti l'affetto. Poi pensa a ciò che sei. A quello che hai affrontato e superato. Alle cicatrici che porti.Al dolore che ti ha segnata. Ai traumi che porti dentro, per cui hai issato una fortezza dentro di te. Alla svalorizzazione della tua persona, per mano di coloro a cui tenevi come ad un tuo braccio, o ad una gamba,una parte di te,che con estrema facilità sono scomparsi dalla tua vita senza spiegazioni. Guarda quelle persone e sorridi. Non hanno un cuore buono. Non meritano le tue lacrime,non meritano che qualcuno soffra per causa loro. Guarda quelle persone e sorridi, e soprattutto,non cambiare. Sei migliore di loro.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Saetta Sab Set 15, 2012 12:11 pm

Sleepers ha scritto:Non meritano le tue lacrime,non meritano che qualcuno soffra per causa loro. Guarda quelle persone e sorridi, e soprattutto,non cambiare. Sei migliore di loro.

Questo è la conclusione ideale.
Rendersi conto che tutto ciò che abbiamo dato, l'abbiamo dato con il cuore. Mai pentirsi di tutto ciò.
Chi deve pentirsi è chi si è allontanato e ci ha perduto.

Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da mare Sab Set 15, 2012 1:19 pm

Saetta ha scritto:
Sleepers ha scritto:Non meritano le tue lacrime,non meritano che qualcuno soffra per causa loro. Guarda quelle persone e sorridi, e soprattutto,non cambiare. Sei migliore di loro.

Questo è la conclusione ideale.
Rendersi conto che tutto ciò che abbiamo dato, l'abbiamo dato con il cuore. Mai pentirsi di tutto ciò.
Chi deve pentirsi è chi si è allontanato e ci ha perduto.

lo quoto e non dico altro . . .
mare
mare

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Sleepers Mar Set 25, 2012 7:57 pm

L'anima è piena di stelle cadenti.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Sleepers Mar Ott 02, 2012 6:21 pm

La sensazione di non essere nel posto giusto. Questa vita che indosso,non è quella che mi rispecchia,non mi riconosco. Io vivo senza essere me stessa ogni giorno,e fingo che questo mi vada bene. "ci si deve accontentare nella vita". Dicono. Io c'ho sempre creduto poco, e resto aggrappata da sempre ai miei sogni, sono quelli che mi fanno andare avanti. Quando me ne rendo conto,mi manca il respiro. E' come morire. Sto lasciando che veli di polvere mi sotterrino,uno dopo l'altro. Mi lascio murare in questo limbo di dolore.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Saetta Mer Ott 03, 2012 8:25 am

Non mollare mai i tuoi sogni, continua, costrisciti da te.
Sai che bello se un giorno dovessi raggiungere i tuoi obiettivi e guardare indietro a tutti i sacrifici fatti?

E poi pure se così non dovesse essere, almeno c'hai provato e non avrai rimpianti.
Meglio seguire la strada dettata da altri che ti dicono che bisogna accontentarsi di quello che si ha, di quello che fa più comodo?"
Non lasciarti chiudere le ali, io ti dico di procedere passo dopo passo con i piedi per terra per poi spiccare il volo dopo una bella rincorsa

Qualunque cosa tu faccia... 1134788870
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Sleepers Mer Ott 03, 2012 11:21 am

quello chi è ? San Giuda versione emoticon?
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Saetta Mer Ott 03, 2012 11:37 am

hahahahahaha

Qualunque cosa tu faccia... 741136910
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da greenviolet Mer Nov 07, 2012 11:36 pm

Sleepers ha scritto:La sensazione di non essere nel posto giusto. Questa vita che indosso,non è quella che mi rispecchia,non mi riconosco. Io vivo senza essere me stessa ogni giorno,e fingo che questo mi vada bene. "ci si deve accontentare nella vita". Dicono. Io c'ho sempre creduto poco, e resto aggrappata da sempre ai miei sogni, sono quelli che mi fanno andare avanti. Quando me ne rendo conto,mi manca il respiro. E' come morire. Sto lasciando che veli di polvere mi sotterrino,uno dopo l'altro. Mi lascio murare in questo limbo di dolore.

CAPISCO IL TUO STATO D'ANIMO ANCHE SE FORSE ORA COME ORA NON RAPPRESENTA PIU' QUELLO DI ALLORA, QUANDO LE AVEVI SCRITTE, MA VOLEVO RIPRENDERE QUESTO DISCORSO PERCHE' M'HA COLPITA E PERCHE' RISPECCHIA IN PARTE ANCHE IL MIO "IO"....
SPESSO MI TRASCINO STANCAMENTE E VESTO DI UN'IDENTITA' CHE VEGETA ANCHE SE RISPECCHIA ALLA FINE LA SCELTA CHE HO VOLUTO IO MA CHE IN DEFINITIVA NON RAPPRESENTA QUELLO CHE SOGNAVO PER ME PER IL MIO IDEALE DI VITA....
DA ETERNA SOGNATRICE QUALE SONO, HO IDEALIZZATO UNA VITA CHE PER TROPPI ANNI HO SOFFOCATO ANCHE PER CODARDIA E SOPRATUTTO PER TIMORE CHE QUALCUNO POTESSE SACCHEGGIARE QUELLA POCA STABILITA' CHE AVEVO CONQUISTATO E DA TROPPO TEMPO CERCATO, MA VIVEVO COME UN VEGETALE TRASCINANDOMI COME UNA LARVA CHE ASPETTA CHE QUALCUNO DISSANGUI QUEL POCO DI AMOR PROPRIO CHE M'ERA RIMASTO....
ANCHE LE PERSONE FONDAMENTALI ERANO DIVENTATE ALLA FINE UN PESO FORSE PERCHE' IO STESSA MI SENTIVO SOFFOCARE DALLA MIA STESSA PRESENZA E DALLA POCA VOGLIA DI RIMETTERMI IN GIOCO ED ASSUMERMI LE MIE RESPONSABILITA' COMBATTENDO PER I MIEI DIRITTI....
QUALCUNO ERA RIUSCITO A SACCHEGGIARMI IL CORAGGIO E LA MIA ALLEGRIA ED A RIDURMI LO SPETTRO DI ME STESSA....
MA PER FORTUNA DOPO CHE CADIAMO SPESSO RITROVIAMO UN BARLUME DI LUCE E CI AGGRAPPIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE AD ESSA E QUANDO RIEMERGIAMO SIAMO APPARENTEMENTE PIU' FORTI, DI SICURO PIU' DETERMINATE A NON RICADERE....
MA ANCORA OGGI, SPESSO NELLA MIA AMATA SOLITUDINE SPESSO MI CHIEDO IL SENSO DELLA MIA SCELTA, SE ABBIA FATTO BENE E SE IL PREZZO PAGATO MI ABBIA DAVVERO PREMIATA DI UNA VITA ARMONIOSA E SERENA ED A QUESTA DOMANDA CONFESSO ANCORA OGGI E' DIFFICILE DARE UNA RISPOSTA AFFERMATIVA, MI PREMIA LA VICINANZA DELLE MIE GATTE, DI PERSONE CARE E DELLA MIA FAMIGLIA E PER FORTUNA, NON E' POCO....
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Sleepers Gio Nov 08, 2012 1:19 pm

Le persone molto spesso sono egoiste. Se trovano un bischero,scusa il termine toscano,che ci casca, passano il tempo ad approfittarsene,e a saccheggiarti quello che di buono hai da offrire. Di persone altruiste ,ce ne sono veramente poche,lo vedo ogni giorno.Vicine a me,intorno a me. Molte di loro ti prosciugano,fino ad esaurirti,a toglierti quello che di buono hai. Ho imparato a riconoscerle, a sentirne le sfumature,il male e il bene. Tante volte è nella natura delle persone. E sono diventata molte volte,come hai scritto te,lo spettro di me stessa. Però ,dagli errori s'impara, e questo mi è servito a capire molte cose.E probabilmente sbaglio ancora ,in certi casi,ma queste cose ,sono come campanelli che suonano ,quando mi accorgo che qualcosa non va. Di scelte,ne possiamo fare tante,giuste sbagliate, comunque siano,la cosa migliore è fare sempre ciò che si sente. Nella vita bisogna sempre lottare, ci saranno sempre i buoni e i cattivi,e persone come me e te che dovranno rialzarsi,ma l'importante è rialzarsi,e poi non sarebbe male ogni tanto,mandare a quel paese certe persone.
Sleepers
Sleepers
Moderatori

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da greenviolet Gio Nov 08, 2012 6:13 pm

PENSO CHE ALLA RADICE DI MOLTE COSE SIA IL PROBLEMA FONDAMENTALE DI LASCIARSI SEMPRE COINVOLGERE DALLE COSE, DI ESSERE EMOTIVI E TROPPO SENSIBILI....
BISOGNEREBBE IMPARARE A BARARE, AD ESSERE PIU' STACCATI E MENO SENSIBILI, FORSE ALLORA SI AVREBBE IN MANO LA CHIAVE GIUSTA PER VIVERE UNA VITA PIU' EQUILIBRATA E MENO CAOTICA, PARLO NEL MIO CASO OVVIAMENTE....
L'HO IMPARATO A DISTIGUERE PROPRIO DALLE PAROLE CHE SCRIVO, QUANDO MI RILEGGO E MI ANALIZZO E CHIEDO DEL PERCHE' RIESCO ANCORA A FERIRMI DA SOLA ED A CADERE IN TRAPPOLA....
FA SOLO PARTE DEL GIOCO, SONO IO LA SOLA COLPEVOLE PER GLI ALTRI E' SEMPRE FACILE CAPIRE I LIBRI APERTI E SCOPRIRE I PUNTI DEBOLI DELLE PERSONE ESTROVERSE, PIU' DI QUELLE RISERVATE, E DIRE CHE LO SO DA SECOLI, NON SONO UNA RAGAZZINA EPPURE ALLE VOLTE SONO PROPRIO UNA SPROVVEDUTA E MI COMPORTO DA TALE, E FORSE ANCHE ORA, CHISSA', MA D'ALTROCANTO MI DICO ANCHE, CHE SE NON TI APRI PROPRIO NEL VIRTUALE QUANDO MAI LO PUOI FARE IN MANIERA SPONTANEA???? ALMENO QUI, IN TEORIA NON DOVREBBERO ESSERCI GIUDICI NE' PEDINE....
ED AMMETTO CHE SUL CAMPO DI FORUM SONO ANCHE ABBASTANZA "AFFERRATA", IO STESSA SONO MODERATRICE DI UN ALTRO "NIDO" MA HO CERCATO LINDI DOVE POTER RESPIRARE FINALMENTE, SI RESPIRARE SENZA SENTIRMI SOFFOCARE....
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Saetta Gio Nov 08, 2012 7:48 pm

greenviolet ha scritto:
ED AMMETTO CHE SUL CAMPO DI FORUM SONO ANCHE ABBASTANZA "AFFERRATA", IO STESSA SONO MODERATRICE DI UN ALTRO "NIDO" MA HO CERCATO LINDI DOVE POTER RESPIRARE FINALMENTE, SI RESPIRARE SENZA SENTIRMI SOFFOCARE....

Sempre a "tema"?

Ecco...ci racconti, se ti va, come hai fatto a "trovarci"? Smile
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da mare Gio Nov 08, 2012 7:53 pm

Saetta ha scritto:
greenviolet ha scritto:
ED AMMETTO CHE SUL CAMPO DI FORUM SONO ANCHE ABBASTANZA "AFFERRATA", IO STESSA SONO MODERATRICE DI UN ALTRO "NIDO" MA HO CERCATO LINDI DOVE POTER RESPIRARE FINALMENTE, SI RESPIRARE SENZA SENTIRMI SOFFOCARE....

Sempre a "tema"?

Ecco...ci racconti, se ti va, come hai fatto a "trovarci"? Smile
saè ma che domande fai?con il navigatore naturalmente. alien
mare
mare

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Saetta Gio Nov 08, 2012 7:54 pm

ah..no perché io mi perdo pure con quello Very Happy
Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da greenviolet Gio Nov 08, 2012 8:00 pm

PROPRIO DAL MIO "NIDO" NELL'ARGOMENTO "E' COSI DIFFICILE" TRATTATO DAL NS FORUM, HO VISTO CHE IN AFFINE C'ERANO ALTRI ARGOMENTI SIMILI E QUELLO CHE M'AVEVA COLPITO PER IL SUO TITOLO ERA "NON CI SENTIAMO COSI MI DIMENTICHI" .... ( PS HO DOVUTO ANDARE DI LA' PER RICORDARMI TUTTO IL PROCESSO INIZIALE.... SONO GIORNI, SE NON SECOLI CHE NON ENTRO PIU' DI LA ANCHE SE PRESUMO DA LUNEDI RIPRENDERO' ALMENO COI SALUTI QUOTIDIANI.... Rolling Eyes
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Saetta Gio Nov 08, 2012 8:03 pm

Capito Smile

Saetta
Saetta
Admin

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 07.08.12

https://leielei.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da greenviolet Gio Nov 08, 2012 11:12 pm

.... RICORDATI CHE TI CRITICHERANNO SEMPRE, NON ANDRAI MAI BENE PER LORO....
ALL'INIZIO FORSE TI ADULERANNO MA POI TROVERANNO TUTTE QUELLE COSE MAGNIFICHE CHE TI RENDEVANO DIVERSA E SPECIALE COME UN QUALCOSA DI SBAGLIATO, DA CORREGGERE, DI STONATO....
RICORDATI CHE I PRIMI GIORNI SARANNO QUELLI CHE RENDERANNO IL TUO VISO PIU' LUMINOSO PERCHE' POI ANCHE QUELLO CERCHERANNO DI DISTRUGGERLO....
RICORDATI CHE SARAI SEMRE E SOLAMENTE TU LA LUCE DELLA TUA VITA, POTRAI AVERE AL TUO FIANCO LA PERSONA CHE SI MODELLERA' A TE MA NON LASCIARE CHE OFFUSCHI QUELLA LUCE, E' TUA E T'APPARTIENE....
greenviolet
greenviolet

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 58
Località : COMO

Torna in alto Andare in basso

Qualunque cosa tu faccia... Empty Re: Qualunque cosa tu faccia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.